Incontro Pubblico del 15.05.2012

>>> il presente materiale è di libero utilizzo - si prega solo di citare il Comitato come fonte <<<


Registrazioni audiovisive della serata
(in alcuni casi potrebbero occorrere alcuni minuti per scaricare il video)

Prima parte: qualità urbana e politica urbanistica - Gli attuali strumenti urbanistici sono migliorabili nel senso di una migliore tutela complessiva della qualità della vita dei residenti, di un recupero di una città che sia bella, viva, armonica e fruibile anche -e soprattutto- per chi la vive quotidianamente, oltre che per il turista in visita?
Considerando le criticità del contesto, quale futuro vedete possibile per le aree attualmente inutilizzate della nostra zona e dintorni (Ex Panificio Militare, Ex Cinema Manzoni, Ex meccanotessile, Ex Manifattura Tabacchi,Ex Fiat di Belfiore...)?
Presentazione delle domande e Risposte dei candidati(in ordine: Grassi, Tronca, Amato, Bennati, Scatizzi, Manneschi )

Seconda parte: infrastrutture e mobilità, la tramvia - Le nuove linee della tramvia sono più utili o dannose? Come evitare gli errori del passato e gli orrori futuri previsti (Viadotto di via Mariti, abbattimenti di alberi in via Gordigiani, chiusura di via di Novoli, ...?)
Presentazione delle domande e Risposte dei candidati(in ordine: Bennati, Scatizzi, Manneschi, Grassi, Tronca, Amato, Scaletti)

Terza parte: infrastrutture e mobilità, progetto TAV - quale è il giudizio sul previsto progetto del nodo A.V di Firenze (doppio tunnel, stazione Foster Sotterranea) e su possibili progetti alternativi meno impattanti e costosi?
Presentazione delle domande e Risposte dei candidati(in ordine: Grassi, Tronca, Amato, Bennati, Scatizzi, Manneschi, Scaletti,)

Ultima parte: partecipazione democratica e buona politica; il caso dell'Ex Panificio Militare - Tutela del bene comune, partecipazione popolare alle scelte, trasparenza e lotta alla corruzione... Come migliorare nella gestione della nostra città?
Relativamente all’Ex Panificio Militare, fin qui caso esemplare in negativo di pessima gestione del territorio e di mancata partecipazione democratica alle scelte, è ancora possibile farne nel prossimo futuro un esempio di vero progetto partecipato e condiviso, rispettoso dei bisogni e delle richieste dei cittadini?
Presentazione delle domande e Risposte dei candidati(in ordine: Bennati, Scatizzi, Manneschi, Stella, Scaletti, Grassi, Tronca, Amato)


Introduzione e benvenuto della Parrocchia dell'Ascensione: testo


Disponibili anche il mail con cui la segreteria di Dario Nardella declina l'invito e il mail di scuse di Achile Totaro.

_________________________________________________________________


>>> il presente materiale è di libero utilizzo - si prega solo di citare il Comitato come fonte <<<